Implantologia a carico ritardato

Implantologia a carico ritardato Albania – Chirurgia Tradizionale

Il carico differito o ritardato è il protocollo di implantologia più classico. Di cosa si tratta?

Finito l’intervento di implantologia, si aspettano 3-6 mesi per consentire all’impianto di integrarsi all’interno dell’osso (osteointegrazione).

Questo tempo è necessario per consentire al corpo di produrre quelle cellule che si adagiano sulla superficie dell’impianto e che lo rendono stabile.

Esistono 2 tipi di carico differito: bifasico e monofasico.

Bifasico

Secondo questo approccio, dopo aver inserito l’impianto, questo deve essere “seppellito” sotto la gengiva, per essere riparato dai batteri e dalle sollecitazioni.

Dopo 3-6 mesi, il paziente subisce un nuovo intervento chirurgico in cui si scopre l’impianto e si mette una specie di tappo (vite di guarigione), che permette alla gengiva di guarire.

Monofasico

Con l’evoluzione dell’implantologia, i medici sono riusciti a inserire questo “tappo” già al momento dell’inserimento dell’impianto.

Questo sistema ha il vantaggio di evitare al paziente di subire 2 interventi chirurgici, come avviene invece nel carico differito bifasico.

Tuttavia, è un intervento meno predicibile del carico bifasico. Infatti, la vite di guarigione spesso tende a sollecitare l’impianto durante il periodo in cui dovrebbe rimanere stabile.

Di conseguenza, con il carico monofasico l’impianto può fare più fatica a integrarsi nell’osso.

 

In Family Dental Care utilizziamo tutti  i sistemi che abbiamo visto (implanto dentare a carico immediato e ritardato ) , a seconda delle diverse situazioni che ci troviamo ad affrontare.

Il nostro protocollo ci fa scegliere il carico:

differito: se la stabilità primaria dell’impianto è minima. Preferiamo quello bifasico, in modo da lasciare l’impianto protetto finché non si è correttamente integrato.

progressivo: se la stabilità è discreta, ma non ottimale;

immediato: se riusciamo a mettere un impianto con un’ottima stabilità primaria;

In ogni caso, nel nostro studio eseguiamo un check-up implantare, con il quale possiamo valutare con ottima precisione (80%) con quale tipo di osso avremo a che fare.

Di conseguenza, a priori possiamo dare al paziente un’indicazione di massima sulla tipologia di carico che vorremmo eseguire.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, qualche consiglio o qualsiasi trattamento relativo al impianto dentali ,per un intervento chirurgico di impianto dentali,costi e opsioni in Albania ,fissa un appuntamento con uno dei nostri medici e chirurghi esperti

Dove ci trovi?

Rruga “Kongresi i Manastirit”, Tirana, Albania, Dietro Centro Ospedaliero Universitario Madre Teresa

Contatto telefonico +355697043335

info@familydentalcare.com / preventivo@familydentalcare.com

 

Get in touch

Contattaci